chi scrive…

Benvenuti!

Sono il prof. M.Papolino, docente di Matematica e Scienze.

Ho deciso di realizzare questo sito per due ragioni, aiutare chi non ha la possibilità di usare un libro di testo e offrire agli studenti delle pratiche guide, realizzate da me e da altri docenti o dagli studenti stessi (per abituare i ragazzi al pluralismo dell’informazione), così da avere un approfondimento digitale delle lezioni di matematica, geometria e scienze.

Il sito è leggero e consultabile con il personal computer, col tablet o con lo smartphone, in tal modo gli studenti possono scegliere la soluzione che meglio si adatta al loro modo di studiare ed avere un compendio efficace e un eserciziario da affiancare al libro.

C’è una completa sezione INVALSI con tutti i test di matematica somministrati agli Esami di Licenza Media, così da offrire le soluzioni ragionate a tutti i test e poterli affrontare correttamente.

Il sito è stato fornito di un indice digitale di consultazione degli argomenti per agevolare gli studenti nel trovare rapidamente la lezione di loro interesse.

Il mio proposito è migliorare le capacità di comprensione degli allievi e il loro metodo di studio utilizzando un approccio moderno alla consultazione dei contenuti.

Vorrei offrire ai ragazzi la possibilità di conoscere la matematica non come un peso ma come una straordinaria opportunità nel semplificarci la vita tutti i giorni.

Per suggerimenti o segnalare argomenti da approfondire scrivete nei commenti agli articoli.

Buono studio!

P.S.: possono esserci errori o refusi, lo spirito che anima questo sito è la collaborazione reciproca, quindi segnalate e perdonatemi qualche svista. 😉

profpap matita

6 risposte a "chi scrive…"

  1. non riesco a visualizzare tutti i quesiti (visualizzo solo i dieci della classe terza primaria)relativi alla scuola primaria mi dice che c’è un errore nel caricamento delle pagine successive

    "Mi piace"

  2. Gent,mo prof, sarebbe così gentile da inviarmi i test dei GMM degli anni precedenti al 2018, visto chenel link da lei indicato cisono solo quelli del 2018 e del 2019? La ringrazio anticipatamente

    "Mi piace"

Lascia un commento